Le spiagge di Tropea

Le spiagge di Tropea

Tropea è considerata una delle mete turistiche della Calabria, da sempre rinomata per le sue splendide spiagge di sabbia finissima e il suo mare cristallino. Ma quali sono le spiagge di Tropea, più belle dove trascorrere le vostre vacanze estive? Eccovi dunque una classifica delle spiagge più belle da visitare in questa località.

Tropea e le sue spiagge tropicali

Tropea, è un centro di villeggiatura molto frequentato sia dai calabresi, che dai turisti provenienti da più parti d’Italia e del mondo. Ma sicuramente il punto forte di questa località sono le sue spiagge, che da sempre ricordano i paradisi tropicali.  Dal centro storico del paese, potrete infatti raggiungere le spiagge di Tropea attraversando tre diverse stradine e quattro scalinate.  Scegliere la spiaggia di Tropea che fa al caso vostro, dipende da che tipo di vacanze state cercando.

Tropea, spiagge per famiglie e per single

Se il vostro intento è quello di trascorrere una vacanza all’insegna del relax, allora l’angolo di paradiso migliore è sicuramente la Spiaggia del Cannone. Si tratta infatti di una spiaggetta piccola e poco affollata dove la privacy e il relax è all’ordine del giorno.

Cercate invece una spiaggia dal panorama mozzafiato? Allora quella adatta a voi è la Spiaggia della Rotonda, una delle spiagge più belle di Tropea, attrezzata per le famiglie. Se invece volete una spiaggia di grosse dimensioni, dove poter fare lunghe passeggiate e praticare anche degli sport acquatici, allora la spiaggia di Tropea adatta a voi è quella della  A’Linguata, dove vi assicuro che troverete un mare color cristallo, senza paragoni!

E prima di lasciare Tropea, fate una visita alla Grotta Azzurra, presso la Spiaggia d’Occhiale dove i riflessi del sole che si specchiano nel mare, vi faranno ammirare uno spettacolo davvero suggestivo.

Cosa state aspettando? Il Palazzo Tranfo al Duomo Accomodation aspetta altri ospiti a cui far vivere un sogno.

Condividi