Calabria, le coste e il mare

Calabria, le coste e il mare

La Calabria è sicuramente una delle regioni italiane maggiormente visitate dai turisti in cerca di una vacanza al mare. Ma questa bellissima regione saprà affascinarvi per il sia per le sue coste che per la sua arte culinaria. Infatti non dimenticate che la Calabria è famosa anche per il cibo!!!

 

Calabria, divisa fra due mari

E cosa dire del mare in Calabria? Bagnata da ben due mari, il tirreno nella parte Ovest e lo Ionio ad Est, la Calabria presenta circa 780 km di coste, ben il 19 % di tutta l’Italia. Questo dato fa sì che questa regione, sia una meta ambita per le vacanze al mare, grazie anche alla presenza di strutture ricettive adatte alle famiglie con bambini.

 

Le coste più belle della Calabria

Ma quali sono le località di dove il mare in Calabria è più bello? In tal senso c’è solo l’imbarazzo della scelta. La zona costiera calabrese inizia con Praia a Mare e termina fino ad Amantea; questa è conosciuta come la famosa Costiera dei Cedri, una zona rinomata e frequentata da tantissimi turisti nel periodo estivo. Il mare è pulito e azzurro, mentre le spiagge sono di ciottoli e molto attrezzate.

Se preferite invece la sabbia bianchissima e un mare cristallino allora vi consiglio la zona della Costa degli Dei (Tropea, Pizzo calabro, Briatico) famosa appunto per le sue bellissime spiagge e per le baie e i promontori naturali.

Calabria, le località sul mar Ionio

Verso Gioia Tauro inizia poi la cosiddetta Costa Viola, dove vi consiglio una sosta al mare di Scilla e infine verso sud, troverete tutte le località che si affacciano sul mar Ionio, con spiagge magnifiche e un mare da favola, fra queste zone, vi ricordo Isola Capo Rizzuto, Le Castella, Strongoli, Cariati, Lido S. Angelo, Soverato e tante altre.

Cosa state aspettando? Il Palazzo Tranfo al Duomo Accomodation aspetta altri ospiti a cui far vivere un sogno.

Condividi